La parola ai nostri clienti

La capacità d’ascolto del cliente e l’empatia nei suoi confronti ci permette d’intuire le sue reali esigenze e di proporre la soluzione più efficace per il suo mercato di riferimento, sviluppando così su solide basi un rapporto duraturo di lungo periodo.
Ecco alcuni dei nostri case studies di successo.

 

Come fruire di una nuova esperienza di vendita: il caso Bindi

«Collaborare con un partner tecnologico che potesse portare idee ed esperienze, non limitarsi semplicemente ad implementare dei requisiti ricevuti da noi: è questo l’elemento chiave che ci ha spinto a scegliere Aton come interlocutore di riferimento per la Sales Force Automation».

Continua a leggere >

 

La soluzione mobile per gli specialisti delle vendite: il caso Axitea

«L’introduzione di Sales Mobile in Axitea è stato un passo decisivo e storico: il settore della vigilanza è, da sempre, abituato a contrattualizzare le soluzioni di sicurezza su supporti cartacei prestampati. Per l’azienda questo comporta poca flessibilità nella vendita con la necessità di continui controlli e rework sui contratti per informazioni mancanti, errate o mal segnalate. Con l’utilizzo di Sales Mobile abbiamo azzerato questi problemi rendendo “smart” l’esperienza di contrattualizzazione con il Cliente, consentendo in modo semplice e veloce la configurazione di soluzioni di sicurezza sempre più integrate, articolate e personalizzate. L’utilizzo di Sales Mobile, inoltre, ci ha permesso di ridurre notevolmente i costi sia per la digitalizzazione del contratto che del data entry. La sfida più complicata è stata quella di cambiare le abitudini della rete vendita, ma a distanza di un anno dal lancio, possiamo dire che questa difficoltà è stata superata».

Continua a leggere >

 

Granarolo e Aton: un nuovo progetto di vendita omnichannel

«I nuovi dispositivi mobili Android consentono di gestire un numero maggiore di informazioni e di fruirle in modo veloce, favorendo l’operatività dell’utente che si trova davanti al cliente o davanti allo scaffale di un punto vendita. D’altro canto governare una massa critica di dati che provengono da realtà diverse tra loro richiede un’infrastruttura software snella e flessibile che veicoli dalla periferia alla sede e viceversa un flusso di dati omogeneo. La scelta è stata quella di affidarci completamente ad Aton dalla consulenza allo sviluppo del software, al supporto agli utenti, fino alla selezione dei device, in una logica di outsourcing».

Continua a leggere >

 

Unicomm: + precisione, – tempo di esecuzione

«Il nostro obiettivo, oltre al rinnovo tecnologico hardware che, per molti aspetti, abilita a nuove opportunità di business, è stato quello di trovare una soluzione applicativa, di facile utilizzo, che consentisse di semplificare i processi operativi di negozio e di controllare le movimentazioni delle merci e che garantisse il rispetto delle politiche commerciali in quanto fortemente integrata con le applicazioni di sede. Per realizzare questo progetto non abbiamo cercato un «fornitore», ma un «partner», ed abbiamo trovato in Aton uno specialista nel mobile che ha accettato di stabilire assieme un percorso di rinnovamento della propria soluzione applicativa onRetail al servizio della GDO».

Continua a leggere >

 

Arborea e Aton: una soluzione integrata per produzione, logistica e distribuzione

«Grazie alla collaborazione con Aton abbiamo raggiunto un risultato competitivo fondamentale: la standardizzazione del processo delle consegne. onLog ci ha consentito infatti di stabilire i livelli di performance su cui impostare la nostra strategia di distribuzione. La chiave del successo è stato il gioco di squadra che ha permesso di valorizzare il talento delle persone garantendo lo scambio di competenze e il knowledge management».

Continua a leggere >

 

Camon coinvolge il cliente con la soluzione onSales Twin Tablet di Aton

«Una soluzione di raccolta ordini che coinvolge direttamente il cliente nel processo di vendita, rappresenta un cambio epocale da cui non si può più tornare indietro. Semplicità, velocità, immediatezza, riduzione dei costi sono elementi chiave che ci garantiscono un notevole vantaggio competitivo sul mercato»

Continua a leggere >

 

Un’unica soluzione di in-store merchandise management per Gruppo Coin

«La velocizzazione, la standardizzazione e l’affidabilità dei nuovi processi, la possibilità di controllare le operazioni effettuate nei negozi e di adattare la soluzione alle nostre esigenze future sono i principali vantaggi ottenuti dalla proficua collaborazione con Aton»

Continua a leggere >

 

Coster e l’RFID di Aton: +efficienza, -costi

«Il nostro principale obiettivo era ottimizzare e incrementare l’efficienza delle operazioni logistiche; la soluzione RFID di Aton ci ha permesso non solo di raggiungere questo obiettivo, ma anche di ottenere benefici in fase di produzione»

Continua a leggere >

 

Gruppo Sol e Aton: una partnership consolidata per la gestione dei sistemi di mobility

Continuità delle operazioni sul campo e loro governo: è questo il principale vantaggio della collaborazione tra Aton e il Gruppo Sol, multinazionale che opera nel settore della produzione, ricerca applicata e commercializzazione dei gas tecnici – puri ed industriali – dei gas medicinali e servizi ospedalieri e nel settore dell’assistenza a domicilio.

Continua a leggere >

 

Liquigas sceglie Aton per la business continuity

«Nonostante il breve preavviso ed i tempi stretti dell’operazione Aton ha fornito a Liquigas un supporto professionale adeguato alle nostre necessità. La partenza in produzione non ha subito alcun ritardo. La disponibilità del personale tecnico e la flessibilità della piattaforma ha permesso di interfacciare le informazioni con il sistema aziendale in maniera puntuale e precisa»

Continua a leggere >

 

L’ottimizzazione della distribuzione secondo Latte Varese

«Grazie a .onGeo, la soluzione software di Aton, abbiamo uno strumento di lavoro che ci semplifica il monitoraggio dell’operatività quotidiana, permettendo di concentrarci unicamente e velocemente sulle eccezioni. .onGeo ci guida nel programmare e valutare meglio le nostre scelte di organizzazione del lavoro»

Continua a leggere >

 

Stefanel e Aton: l’innovazione tecnologica nel Fashion Retail

«Il Gruppo Aton ha dimostrato di essere in grado di adattarsi con prontezza ed efficacia al processo di innovazione già in atto in Stefanel»

Continua a leggere >