Ottimizzazione dei percorsi per migliorare la tentata vendita: il caso Latte Varese

 

L’ottimizzazione della distribuzione secondo Latte Varese

 

Grazie a .onGeo, la soluzione software di Aton, abbiamo uno strumento di lavoro che ci semplifica il monitoraggio dell’operatività quotidiana, permettendo di concentrarci unicamente e velocemente sulle eccezioni. .onGeo ci guida nel programmare e valutare meglio le nostre scelte di organizzazione del lavoro”.

Giulio Martignoni, Responsabile Sistemi Informativi Latte Varese

 

La riduzione del 20% di tempi e costi nel corso del primo anno di utilizzo rappresenta il beneficio tangibile della soluzione realizzata da Aton con l’obiettivo di automatizzare le operazioni di vendita del prodotto fresco effettuate da 20 mezzi nell’area delle regioni di Lombardia e Piemonte.

Per rispondere alle esigenze di Latte Varese è stata scelta la soluzione .onGeo di Aton che permette di conoscere in ogni istante la posizione delle unità mobili. In caso di scarico presso una posizione in cui non vi sia un cliente censito il sistema evidenzia subito l’anomalia, permettendo all’operatore di sede di appurare se si tratti di un nuovo cliente, di un tentativo di frode, etc.

Ottimizzazione percorsi

 

La flessibilità di .onGeo permette di prevedere un’estensione delle funzionalità: sarà possibile sapere se il mezzo è in sosta e da quando; quali prodotti ha caricato, scaricato e venduto; consultare direttamente i documenti emessi e registrati tramite il modulo paperless, favorendo la massima coesione fra i sistemi informatici a supporto (ERP, archiviazione documentale, tentata vendita, geolocalizzazione).

 

Compila il form qui a fianco per avere una copia completa del case study.

Compila il form >