Retail goes digital

 

Quali sono le opportunità e le sfide che la digitalizzazione dello shop riserva al mondo del retail?

Come le nuove tecnologie, dai beacon all’infrastruttura wifi alla soluzione connected shopper possono aiutare il retailer a profilare e conoscere meglio il proprio consumatore?

Sono alcuni interrogativi a cui abbiamo provato a rispondere nel white paper “Retail Goes Digital” dedicato alle tecnologie beacon nel settore retail.
Scarica il white paper sulla digitalizzazione dello store

Scarica il white paper >

Quattro sono gli aspetti chiave su cui ci siamo concentrati:

MULTI-CHANNEL: Digitalizzare la shopping experience significa avere a che fare con nuovi e molteplici strumenti che permettono di ingaggiare l’utente in una maniera innovativa e, parallelamente, di ampliare il pubblico di riferimento.
Integrazione e monitoraggio diventano, dunque, parole d’ordine.

PERSONALIZZAZIONE: Nove volte su dieci un messaggio personalizzato funziona meglio di una comunicazione di massa. La nuova sfida sarà quindi gestire e analizzare una grossa mole di dati per poter definire messaggi veramente tagliati su misura e interessanti per l’utente.

ANALISI: Aumentare la riconoscibilità fra i clienti, stabilire rapporti più duraturi, incrementare le vendite, superare i competitor sono tutti obiettivi molto ambiziosi, ma raggiungibili solo se vengono stabilite strategie chiare, semplici e soprattutto misurabili. L’analisi dei dati raccolti diventa perciò non solo il momento finale in cui si tirano le somme, ma anche il momento iniziale per stabilire nuove strategie di marketing.

CONOSCENZA: Questo nuovo panorama ci permette di approfondire molti dei temi chiave e dei problemi che il marketing digitale porta in superficie. Conosciamo abbastanza i nostri clienti? Le loro abitudini? Ma soprattutto i loro desideri?

Compila il form qui a fianco e riceverai una copia del white paper “Retail Goes Digital” dedicato alle tecnologie beacon nel settore retail.

Compila il form >