I progetti Tecnica e Safilo all’IT4Fashion 2017

Mancano solo poche ore all’avvio dell’IT4Fashion, evento di riferimento per il settore fashion-luxury nell’ambito dell’Information Technology. Molti i brand di spicco che parteciperanno in qualità di relatori portando la propria esperienza, tra questi due nostri clienti: Tecnica Group e Safilo Group.

Già in passato Luxottica, Gruppo Coin e Stefanel hanno partecipato all’evento presentando i progetti innovativi realizzati con Aton sui temi della raccolta dati di sell-out, del retail management e dell’outsourcing di strumenti e servizi IT a supporto delle vendite in showroom e negozi.

Mercoledi 19/04 alle 12.00 sarà la volta di Tecnica Group con un intervento dal titolo “Intelligent solution for sportswear multichannel sales”, relatore Cristiano Simonetto, Group Digital & IT Director.

In questa sessione verrà presentata la nuova soluzione per le vendite (famiglia onSales) che Tecnica ha deciso di adottare per i propri agenti e retailer: un unico strumento accessibileanche in modalità offline, da qualsiasi browser moderno (pc, tablet, smartphone) senza bisogno di installare alcuna applicazione. Il progetto è parte di una roadmap di prodotto che punta a realizzare un sistema cross-platform omnichannel che funga da CRM, e-commerce B2B e raccoglitore di informazioni e tenga in considerazione le specificità di ciascun paese dove viene utilizzato.

Giovedi 20/04 alle 12.00 il relatore sarà invece Alberto Fratantonio, Head of SMILE Safilo Group (VMI & Category Management) con l’intervento dal titolo “Smile: il dato al servizio di un business più sostenibile”.

SMILE è il progetto sviluppato da Safilo con l’obiettivo di gestire in modo automatico i riassortimenti, aumentare il livello di servizio e ridurre la complessità della filiera creando insieme ai propri clienti (wholesaler) un joint business plan. Per permettere lo sviluppo di SMILE nei diversi canali, Safilo ne ha rivisto e potenziato l’algoritmo e, grazie al “Data as a Service” di Aton, un connubio tra elemento umano (Service Desk Aton) ed elemento tecnologico (software Aton Modelling Platform), ha standardizzato i flussi dei dati di vendita, stock, spedizioni, conferme d’ordine e di ricezione con i punti vendita.

A voi l’agenda completa dell’evento: IT4fashion timetable.