Aton ottiene la certificazione Great Place To Work

Aton è stata riconosciuta come ambiente di lavoro di qualità ed è entrata così a far parte della community internazionale di aziende certificate da Great Place to Work®, società globale di ricerca, consulenza e formazione con competenze specifiche nello studio e nell’analisi del clima organizzativo.

A novembre 2018 Aton ha chiesto ai propri collaboratori di partecipare all’indagine di Great Place to Work®, oltre sessanta domande che mettono al centro le persone nella relazione con il management, con il proprio lavoro e con i colleghi, per fornire una valutazione qualitativa secondo cinque dimensioni: coesione, rispetto, equità, orgoglio e credibilità.

Great Place To Work® definisce un ambiente di lavoro eccellente quello in cui i collaboratori hanno fiducia nelle persone con cui lavorano, sono orgogliosi di quello che fanno e vanno a lavorare volentieri.

Dal 2004 conduciamo annualmente un’indagine anonima di clima interno, per consentire agli “atonpeople” di fornire liberamente la propria percezione dell’ambiente di lavoro e di come possa essere migliorato per influenzare positivamente la quotidianità professionale. Quest’anno abbiamo deciso di fare un passo in più, essere valutati secondo i parametri di una realtà specializzata in questo ambito e misurarci con il mondo esterno.” dichiara Giorgio De Nardi, Founder&CEO Aton SpA.

“Aton si è distinta per lo speciale spirito di gruppo che si crea tra gli “atonpeople”. La fiducia nelle persone sviluppa autonomia e responsabilizzazione, il giusto orientamento dell’azienda verso etica e competenza. A conferma di questo, il dato medio delle opinioni dei collaboratori Aton è risultato, in alcuni casi, addirittura più alto rispetto alle migliori eccellenze riscontrate da Great Place to Work negli ultimi anni, a livello regionale e nazionale e nel settore specifico dell’Information Technology dove Aton lavora da oltre 30 anni” afferma Filippo Dal Fiore, Consultant Great Place to Work®.

Questo percorso di certificazione rientra nell’insieme di iniziative e progetti che hanno come obiettivo la centralità degli “atonpeople”: dal modello del lavoro basato sulla auto organizzazione (Teal Organization) in spazi confortevoli e luminosi che favoriscono la condivisione tra colleghi, alla formazione continua orientata da un approccio olistico, ai momenti di celebrazione, divertimento e condivisione, alla ricerca del bilanciamento vita privata/lavoro attraverso lo smart working.

Attestato Certificazione Aton- Great Place To Work