Clienti, prospect e concorrenti a portata di mappa

L’analisi della concorrenza, la possibilità di profilare i clienti e di registrare i prospect geolocalizzandoli su mappa sono aspetti sempre più richiesti dal mercato. Per alcuni nostri clienti dotare gli agenti di un CRM mobile si è dimostrata la risposta vincente.

Quali sono i benefici?

  • riduzione tempi di raccolta delle informazioni grazie all’introduzione di uno strumento come il tablet, caratterizzato da semplicità d’uso e usabilità dell’interfaccia applicativa;
  • aumento della qualità del dato (in termini di valore ed espressività) grazie alla associazione diretta delle informazioni raccolte sul campo alle coordinate GPS registrate presso i clienti/prospect;
  • visione strategica di mercato grazie alla possibilità per la direzione di visualizzare a colpo d’occhio su dashboard le aree geografiche dove è maggiormente presente la concorrenza e intraprendere quindi eventuali azioni.

Come funziona l’APP CRM?

L’applicazione, installata su server in cloud, è fruibile dagli agenti via tablet e consente di profilare clienti e prospect registrando a sistema dati come la tipologia di prodotto, i consumi, il livello di interesse, la concorrenza.
All’interno dell’applicazione vi è la mappa di Google con tutte le sue funzionalità, dal posizionamento di marker alla geo-decodifica di indirizzi in coordinate geografiche al calcolo di percorsi.
Tutti i dati e i documenti creati dagli utenti vengono inviati in sede, dove sono fruibili via browser, e condivisi a tutti gli agenti.
Da sede è possibile visualizzare su mappa clienti e prospect geolocalizzati, filtrandoli secondo i criteri prestabiliti, per effettuare analisi su concorrenti, consumi, livello di interesse, ecc.