Come viviamo nel quotidiano la nostra missione, la nostra visione, i nostri valori guida

La Responsabilità Sociale di Impresa è il cuore della nostra missione e dei nostri valori guida, fa parte del DNA della nostra azienda ed è vissuta nel quotidiano.

È una visione d’impresa che ci permette di generare profitti solidi e sostenibili in un rapporto win-win con i nostri stakeholder (collaboratori, clienti, fornitori, territorio, società, istituzioni), coniugando l’innovazione con lo sviluppo sostenibile e mettendo al centro l’uomo, la cultura, il territorio, la qualità del lavoro e della vita.

 

Perché impegnarsi nella responsabilità sociale di impresa

responsabilità sociale impresa Aton

Missione
“Il talento e l’esperienza delle nostre persone nelle tecnologie digitali sono la leva strategica per contribuire al successo delle aziende. Ci realizziamo nel produrre profitti crescenti e sostenibili, mettendo al centro l’ uomo, la cultura, il territorio, la qualità del lavoro e della vita.”

Visione
“Siamo protagonisti in un mondo di persone e tecnologie in movimento verso un nuovo scenario competitivo senza confini. Ci integriamo con i più autorevoli operatori internazionali per assicurare efficienza e controllo alla mobility delle aziende con servizi specifici e soluzioni globali standardizzate”.

 

I nostri valori guida

Passione per l’innovazione
Da sempre crediamo nella ricerca e ci affermiamo trasformando per primi i nuovi salti tecnologici in valore aggiunto per i clienti. Solide competenze ed entusiasmo nella ricerca del miglioramento sono requisiti indispensabili in ciascuno di noi

Relazioni di fiducia
Il gioco di squadra tra noi, i nostri clienti e i nostri partner è garanzia di comune successo.
L’attenzione per le persone e verso gli impegni cementa il nostro carattere d’impresa.

Affidabilità nel tempo
La responsabilità verso i nostri stakeholder garantisce certezze di lungo periodo. Investendo sull’innovazione possibile e conveniente assicuriamo risultati e continuità di business.

 

Le nostre iniziative e i nostri progetti

Aton fa parte, da oltre 10 anni, delle imprese CSR selezionate dalla CCIAA di Treviso.

Le nostre iniziative e i nostri progetti partono dall’attenzione alle persone, dal clima e organizzazione aziendale, alla formazione, alla conciliazione vita privata/lavoro attraverso lo smart working.

E’ quanto emerge anche dal Report (consultabile qui) dell’attività di ricerca condotta dall’Università Ca’ Foscari di Venezia nell’ambito dell’iniziativa “Responsabilmente – Promuovere l’Innovazione Sociale” che  ci ha portato a riflettere su tutte le azioni di innovazione sociale che hanno ripercussioni in termini di Environment (Ambiente), Social (Comunità territoriale) e Governance (Workplace e organizzazione aziendale), sull’impatto di tali azioni sul nostro modello di business, modello di profitto e modello organizzativo e sul ritorno nel tempo di tali azioni.

I risultati di tale ricerca sono stati presentati durante lo Strategy Innovation Forum in cui Aton è stata citata come esempio di azienda che integrato la responsabilità sociale d’impresa nella propria mission e vision.

L’evento è stato un’importante occasione di riflessione sul ruolo di innovazione sociale strategica che le imprese rivestono nella società per la creazione di valore nel lungo periodo per tutti gli stakeholder: collaboratori, clienti, fornitori, ambiente, territorio e società.

StrategyInnovationForum-Aton-banner