Perchè bussiamo alla tua porta?

Oggi, tutti siamo diventati più critici e diffidenti di fronte a nuove proposte: vogliamo poter valutare a fondo con chi parlare e vogliamo già sapere che cosa il nostro potenziale fornitore potrebbe offrirci e quanto i suoi servizi possano essere utili per il nostro business.

In poche parole la prima cosa che vogliamo sapere dai possibili partner è che cosa possono dirci di interessante, che non sappiamo già.

Nel mio lavoro io sono il portavoce di quel partner potenziale che bussa alla tua porta per capire le esigenze della tua azienda e per trovare dei punti di contatto e collaborazione: questo, infatti, è il compito del team New Business di Aton.

La mia squadra è parte del team marketing e collabora spalla a spalla con quello commerciale: si occupa di sviluppare nuove opportunità, esplorando i mercati di riferimento, generando contatti e appuntamenti e aggiornando le aziende sui prodotti innovativi e sui trend tech.

Quindi la nostra forza è essere costanti per trovare il momento migliore e le parole migliori per portare valore a ciò in cui si crede, divulgando ciò che succede in un mercato, aggiornando i clienti sulle innovazioni, offrendo una solida esperienza, competenze tangibili e focalizzandoci sul valore che sviluppiamo e portiamo alle aziende, in gran parte consulenziale.

Noi proponiamo sì soluzioni, ma allo stesso tempo forniamo alle aziende dei metodi, degli strumenti per crescere, diffondiamo il know how che abbiamo maturato, e le nostre vittorie stanno nel raccogliere dei “sì” sinceri anche se arrivano dopo 50 “no”.

L’appuntamento è quindi frutto di un avvicinamento progressivo, in cui ci facciamo conoscere e in cui proviamo a conoscerti: forti dell’esperienza maturata sul campo al fianco dei players del mercato di riferimento, facciamo in modo di cogliere i tuoi possibili bisogni e di darti dei consigli per arrivare a parlare dei benefici della soluzione proposta e dei nostri punti di forza.

Non a caso l’economia si sviluppa con aziende alla continua ricerca di soluzioni e partner con cui crescere, strutturarsi e innovarsi, e questa è la funzione chiave, strategica e a valore che accompagna sempre le attività della mia squadra.

In poche parole il ruolo del New Business Team è quello di aggiornare i nostri interlocutori, rispondendo ai loro bisogni e a quelli del mercato.

Giulia Smeazzetto