pixel
Condividi
x

Service Desk a IT e utenti di negozi

service-desk-a-it-e-utenti-di-negozi-img

I nostri servizi di supporto IT ai punti vendita rispondono ad un’esigenza crescente delle aziende che operano nel mondo retail: affidare in outsourcing tutti i servizi legati al corretto funzionamento dell’infrastruttura IT sul punto vendita, dai  dispositivi hardware alle applicazioni software alla connettività.
Sono erogati dal service desk, un team di 100 professionisti multilingua e ICT che operano direttamente nella nostra sede.

Elementi chiave:

  1. Responsabilità: il service desk è lo SPOC, l’unico punto di contatto e di responsabilità verso il cliente per qualsiasi criticità legata alla gestione dell’infrastruttura hardware e software: gestisce infatti le escalation alle terze parti assumendosi la responsabilità del ticket fino alla completa chiusura ed è protagonista di interventi on site a fianco degli operatori nella fase delicata di apertura di nuovi punti vendita o di trasferimento da una sede ad un’altra. Per gestire ed amministrare in modo organizzato le richieste di assistenza agli oltre 5.000 utenti in tutta Europa, i servizi includono uno strumento di ticketing multilingue, EriZone (basato su OTRS).
  2. Proattività: ogni cliente viene seguito da un service manager, che lavora a stretto contatto con l’IT monitorando l’andamento del servizio e il rispetto degli SLA attraverso service review periodiche, segnalando le situazioni critiche e proponendo azioni di miglioramento con obiettivi di qualità e ottimizzazione dei processi. Service Manager e Team leader hanno conseguito la certificazione ITIL foundation certificate in IT Service Management.
  3. Competenza: il service desk ha acquisito una conoscenza approfondita dei processi del mondo retail, grazie alle esperienze con aziende come Geox, Benetton, Moncler, Salewa, Under Armour, eroga assistenza sulle principali app software come CBR e Mars di Cegid, XStore, Stores2 e Rpos di Oracle, Pos2000/Shop di Sinesy, è continuamente aggiornato su strumenti, modalità operative e principali criticità segnalate dall’utente.

Leggi le nostre esperienze in Salewa, Under Armour e Moncler.

News
Le persone al centro
assistenza-catene-negozi-img
Service Desk
Tania Bertolin
Call Center o Service Desk? Il segreto è nello Store Care
02/07/2021
Approfondisci
moncler-house-of-genius-aton-service-desk-banner
Fashion · Service Desk
Redazione
Il Service Desk di Aton nei temporary store Moncler House of Genius
12/11/2019
Approfondisci
Fashion · Service Desk
Redazione
Sempre più lontani da un servizio tradizionale di assistenza: service desk e chatbot
21/06/2019
Approfondisci
Service Desk
Retail · Service Desk
Tania Bertolin
Aton Service Desk: il cuore del nostro supporto IT per catene e negozi
22/03/2019
Approfondisci
Il Service Desk multilingua di Aton: oltre la competenza linguistica-img
Service Desk
Redazione
Service Desk multilingua: oltre alla competenza linguistica
11/01/2019
Approfondisci
Servizi di supporto retail-img
Retail · Retail Management·Service Desk
Redazione
Dietro le quinte del Service Desk: come monitorare il livello dei servizi erogati
27/10/2017
Approfondisci
service-desk-assistenza-catene-negozi-img-img
Service Desk
Redazione
Assistenza a catene di negozi: il Service Desk di Aton arriva in tutto il mondo
06/04/2017
Approfondisci
Le nostre esperienze
Leggi
Salewa

Salewa

Fashion Service Desk
Un unico punto di contatto e di responsabilità multilingue per la gestione dell’infrastruttura IT di tutti i punti vendita
Approfondisci
Leggi

Moncler

Fashion Service Desk
C’è anche il team service desk di Aton dietro le quinte delle boutique Moncler. Il service desk di Aton si affianca al team IT e al personale di boutique prima…
Approfondisci