Vendite con tablet, smartphone: raccolta ordini, CRM mobile, catalogo digitale, merchandising

 

Non ti insegniamo a vendere, ma ti suggeriamo come usare al meglio la tecnologia

Nessun dispositivo ormai è più mobile di uno smartphone o di un tablet, ecco perché la nostra esperienza di gestione della mobility si accresce di un ulteriore tassello.

Negli ultimi anni miliardi di dollari sono stati investiti in applicazioni di Sales Force Automation (SFA). Le implementazioni continuano a concentrarsi sulle funzionalità principali di gestione dei clienti, contatti, opportunità, processi e operazioni di vendita e smartphone e tablet dominano il panorama della mobility.

Proprio come ogni organizzazione è unica, così non tutti i sistemi SFA sono sviluppati alla stessa maniera. È necessario tener conto di alcuni fattori differenziali: lo stile di vendita, la dimensione dell’azienda, i processi, il livello di integrazione, la diversità dei ruoli, il numero di utenti e delle strutture organizzative.

Le aziende le cui vendite sono guidate dal prodotto trovano valore in funzionalità basiche di gestione delle opportunità che consentono di ridurre i cicli di vendita e migliorare la trasparenza nella gestione. In questo caso il catalogo elettronico diventa essenziale e soddisfa già di per sé gran parte delle esigenze.

Tipologie di vendite

Grandi e complesse organizzazioni di vendita che supportano team multilivello richiedono funzionalità diversificate in base al ruolo specifico, oltre a scalabilità e ottime performance per la gestione di grandi volumi di dati. Un’applicazione completa e complessa di SFA diventa in questo caso l’esigenza da soddisfare.

La vendita di consulenza richiede, invece, la fruizione di una vasta mole di contenuti, anche multimediali, per generare offerte tagliate su misura e configurabili in base al profilo del cliente, oltre a sistemi di autorizzazione e di regolamentazione nella creazione dei documenti.

Perchè le vendite in movimento hanno bisogno di un CRM mobile?

In uno scenario caratterizzato dalla centralità del cliente nei processi di business, una app per le vendite non può limitarsi solo alla gestione della transazione (raccolta ordini, gestione incassi…), ma deve essere uno strumento, o ancor meglio una soluzione che aiuta l’azienda a far tesoro di tutte quelle informazioni, aspetti, elementi chiave, know how che caratterizzano la relazione globale con il cliente, prima, durante e dopo la vendita.

Scopri di più

CRM mobile Aton

E se voglio monitorare la concorrenza?

Aziende come Granarolo, Amica Chips, Rana hanno deciso di supportare i propri merchandiser nella relazione con la distribuzione organizzata e GDO attraverso un’applicazione che consente di conoscere il posizionamento dei prezzi rispetto alla concorrenza, il rispetto degli accordi commerciali con i diversi canali distributivi, raccogliere direttamente sul campo tutte le informazioni utili al trade marketing.

Scopri di più

Ora ho un’applicazione per i miei venditori, ma chi risponde alle loro domande?

Dac, Doreca, Caterline sono solo alcuni dei nostri clienti che hanno scelto la nostra soluzione per le vendite corredata dai nostri servizi di assistenza agli agenti.

Una rete di persone indipendenti e dislocate in maniera non omogenea nel territorio ha bisogno di un supporto puntuale ed efficiente per la risoluzione di dubbi o problematiche. Per questo la nostra offerta non si limita allo sviluppo e alla distribuzione di un’applicazione, ma si completa grazie ad un servizio di help desk per gli utenti mobili, in lingua, per rispondere con prontezza a qualsiasi esigenza che nasca direttamente sul campo.

Supporto funzionale, tecnico e tecnologico

Il nostro help desk da anni si prende cura di migliaia di utenti che operano nel territorio nazionale, europeo e world wide e che necessitano di risposte certe, corrette e in tempi brevissimi.

Il supporto che forniamo si articola su livelli diversi:

  1. funzionale per quanto riguarda il funzionamento delle applicazioni, sviluppate da noi o anche da altri player
  2. tecnico quando riguarda argomenti più approfonditi
  3. tecnologico quando si tratta di problemi legati ai device coinvolti nelle operazioni e che devono essere sostituiti o riparati

 

Contattaci per maggiori informazioni