Voice picking per la gestione logistica di magazzino

Tempo perso per interagire con la lista cartacea degli articoli da prelevare o con lo schermo/la tastiera di un dispositivo veicolare o l’impugnatura di un lettore codice a barre, infortuni dovuti al fatto che gli operatori viaggiano con la testa in giù e gli occhi focalizzati sulla lista di prelievo, errori di spedizione che costano in termini di denaro e reputazione, sono le principali criticità evidenziate dalle aziende del mondo grocery ma non solo.

A differenza di tutte le altre metodologie di picking, una soluzione vocale consente agli utenti di lavorare “hands-free and eyes-free” sia che si trovino all’interno di un magazzino, sia in una cella frigo o in un punto vendita, riducendo i costi operativi e portando l’accuratezza delle spedizioni al 99,9% (senza controlli o verifiche). Maggiore reddittività quindi per le aziende di produzione, distribuzione e vendita al dettaglio che hanno deciso o decideranno di adottare una soluzione di voice picking.

Perché Lydia Voice e non un altro sistema vocale? Cosa offre di diverso?

Questa la nostra visione:

  • Lydia è un sistema intelligente che si auto-addestra alla voce dell’utente e alla sua inflessione linguistica​.
    Questo significa che gli operatori diventano produttivi e sicuri di sé in pochi minuti anzichè ore o giorni come richiesto da altre metodologie. Tempi di formazione azzerati quindi sia per i lavoratori dipendenti sia per quelli temporanei che vengono chiamati nei periodi di picco di lavoro.
  • Oltre alle normali cuffie, Lydia ha creato la «vest» più durevole, igienica e comoda​ (che puoi vedere anche in questo video che illustra tutti i dispositivi della suite vocale Lydia)
  • Lydia offre hardware dedicato e app per mobile device certificate sui migliori vendor (es. Zebra)
  • il client Lydia è multipiattaforma (Android, IOS, Microsoft)​

Se sei curioso di vedere il sistema in azione, ti invitiamo a guardare i video case pubblicati da Lydia Voice.