Velocizzare e certificare lo svolgimento delle attività di manutenzione

 

Work force automation: migliorare le performance delle tue squadre di manutentori per offrire un servizio di qualità ai tuoi clienti

Precisione, velocità e controllo sono le principali caratteristiche che ci si aspetta da chi effettua attività di field and work force automation.

Le organizzazioni che si occupano di fornire servizi di assistenza sul campo devono bilanciare l’aumento dei costi e delle aspettative dei clienti con una concorrenza sempre più aggressiva.

In questo scenario differenziarsi diventa una scelta imprescindibile, ma come?

Grazie alla nostra vocazione alla mobility e alla conoscenza dei processi che governano questo tipo di attività ATS, Niederstatter, Sicon Socomec e Indesit si sono affidati a noi per l’automazione e il supporto alle attività svolte sul campo.

 

Supporto funzionale, tecnico e tecnologico

Il nostro help desk da anni si prende cura di migliaia di utenti che operano nel territorio nazionale, europeo e world wide e che necessitano di risposte certe, corrette e in tempi brevissimi.

Il supporto che forniamo si articola su livelli diversi:

  1. funzionale per quanto riguarda il funzionamento delle applicazioni, sviluppate da noi o anche da altri player
  2. tecnico quando riguarda argomenti più approfonditi
  3. tecnologico quando si tratta di problemi legati ai device coinvolti nelle operazioni e che devono essere sostituiti o riparati

 

Velocizzare gli interventi di manutenzione urgenti grazie al controllo della localizzazione dei tecnici e dei calendari schedulati; possibilità per i tecnici anche meno esperti di essere guidati nello svolgimento delle attività grazie a chek-list personalizzabili o a wizard; riuscire a certificare, grazie all’utilizzo delle coordinate GPS lo svolgimento delle attività nei confronti dei propri clienti sono solo alcuni dei vantaggi che una soluzione di work force offre.

Unitamente a ciò è possibile organizzare e tenere sotto controllo il movimento degli asset aziendali utilizzati per lo svolgimento delle attività (macchinari, attrezzature, ecc.); e, in situazioni particolari, applicare speciali accorgimenti per salvaguardare la sicurezza del personale coinvolto nelle operazioni.

Contattaci attraverso il form accanto per maggiori informazioni.
Dematerializzazione documenti

Paperless: digitalizzazione dei documenti e riduzione della carta

Grazie all’automazione dei processi di work e field service è possibile ridurre o eliminare completamente l’utilizzo della carta.
I rapporti di intervento possono essere digitalizzati, anche con la possibilità di raccogliere una firma digitale e inviati in sede e al cliente direttamente dal device mobile. Eliminando i moduli cartacei viene eliminato anche il tempo necessario per digitare nuovamente i dati e inserirli nei sistemi aziendali. Inoltre, è possibile confrontare automaticamente i nuovi dati con quelli raccolti in precedenza e prevedere anche attività di controllo e manutenzione personalizzata.

Non solo manutenzione, ma anche raccolta di dati, informazioni, survey…

Le nostre applicazioni sono pensate per rispondere alle esigenze di persone che lavorano sul campo e che hanno la necessità di raccogliere informazioni da trasmettere in sede, di qualsiasi tipo esse siano.

Ecco allora che non parliamo solo di work force automation, ma, più ampiamente, di field force automation raggruppando al suo interno numerose tipologie di lavoratori: merchandiser, letturisti, informatori, sondaggisti, tutti accumunati dall’esigenza di raccogliere in maniera semplice e veloce dati e informazioni.

Anche la tua attività rientra fra queste? Contattaci attraverso il form accanto per maggiori informazioni.

 

Soluzione “Uomo a terra”

Uomo a terra Aton

Uomo A Terra o uomo morto rappresenta la soluzione ideale per garantire la sicurezza di lavoratori isolati. Grazie all’utilizzo di dispositivi antideflagranti, adatti alle zone potenzialmente esplosive (ATEX) e ad una piattaforma software centrale, il sistema attiva in caso di evento negativo, caduta a terra per malore o infortunio, attraverso un SMS o una chiamata il sistema di emergenza.

Maggiori informazioni >

Partnership e alleanze

Grazie alle nostre skill e al nostro modo di approcciare il mercato siamo stati scelti da partner per approfondire e integrare soluzioni di work force automation quali per esempio Syclo di SAP.